Progetti

Le nostre esperienze pluriennali nell'ambito delle tecnologie per il trattamento delle acque reflue industriali e civili fanno di noi un partner affidabile e competente per qualsiasi tipo di applicazione e settore industriale. I numerosi progetti ed impianti che siamo in grado di indicare come referenze confermano l'alto grado di specializzazione e le vaste competenze tecnologiche dell'azienda Steinsdorfer Technology.

Industria lattiero-casearia

La lavorazione del latte richiede grandi quantità d'acqua necessaria in gran parte alla pulizia degli impianti e dei sistemi di lavorazione e dei mezzi impiegati per il trasporto del latte. Di conseguenza, gli impianti di trattamento delle acque reflue delle industrie lattiero-casearie devono essere in grado di trattare tali quantitativi e ciò con la particolarità di picchi di carico e componenti che variano in base ai processi operativi dei singoli stabilimenti lattiero-caseari.

Le "acque reflue da latte" sono inquinate da detersivi, composti solidi e sostanze organiche quali grassi, proteine, ecc. Le tecnologie per il pretrattamento delle acque reflue sviluppate dall'azienda Steinsdorfer Technology vengono impiegate con successo nei caseifici e nelle latterie in tutto il mondo. Il nostro procedimento permette delle soluzioni affidabili ed ottimali sotto il profilo economico per i più svariati tipi di impianti di lavorazione del latte.

Il nostro impianto di flottazione ad aria disciolta è altamente efficiente e rimuove con l'aiuto dell'unità chimica prevista a monte gran parte del carico di COD in ingresso facilitando di molto la successiva depurazione biologica nell'impianto aerobico e migliorando notevolmente il bilancio energetico dell'intero procedimento nel suo insieme.

Impianti di macellazione e lavorazione delle carni

La lavorazione delle carni, del pollame e del pesce richiede acqua in grandi quantità. A causa dei processi di pulizia e disinfezione si producono grandi quantità di acque reflue fortemente inquinate da sangue, proteine disciolte, grassi, paglia, segatura e residui di escrezioni di origine animale.

L'azienda Steinsdorfer Technology dispone di procedimenti perfettamente adatti al pretrattamento delle acque reflue in grado di separare in sicurezza i carichi di sporcizia introdotti nelle acque reflue durante le fasi della produzione prima che tali acque reflue vengono deviate in tutta sicurezza verso l'impianto di depurazione comunale.

Il nostro impianto di flottazione ad aria disciolta ad alto rendimento tratta le acque reflue prodotte nelle fasi di lavorazione delle carni in tutta sicurezza rimuovendo le sostanze contenute e costituite da sangue, proteine e grassi facendo sì che le acque reflue pretrattate successivamente potranno essere immesse direttamente negli impianti di depurazione comunali.

Industria cosmetica

Le acque reflue provenienti dall'industria cosmetica rappresentano, a volte, sotto il profilo del trattamento di cui necessitano, le sfide più impegnative. Non solo le acque reflue di per sé, bensì anche le necessità e le esigenze della clientela appartenente all'industria cosmetica richiedono un'intensa attività di assistenza e degli standard specifici.

L'azienda Steinsdorfer Technology si è specializzata da tempo in tale ambito e, con la gamma dei prodotti dell'azienda, è in grado di soddisfare appieno le numerose esigenze specifiche di tale settore quali ad esempio la separazione di tensioattivi e grassi.

Impianti per la concia e la produzione delle pelli

Le acque reflue prodotte durante le fasi della concia e della produzione delle pelli consistono in un "cocktail" di prodotti chimici provenienti dai processi di lavorazione e sostanze derivanti dalle pelli grezze. Nelle varie fasi della produzione si producono grandi quantitativi di acque reflue fortemente inquinate da proteine disciolte, metalli pesanti, fosfati, grassi, fibre ed altri additivi chimici.

La nostra azienda dispone di procedimenti idonei al pretrattamento delle acque reflue e alla loro successiva depurazione in modo da separare in sicurezza i carichi di sporcizia introdotti nelle acque reflue durante le fasi della produzione e da rimuovere le sostanze tossiche contenute.

Industria cartaria

L'intera gamma dei prodotti dell'azienda Steinsdorfer Technology trova applicazione anche nell'industria cartaria. Grazie alla robustezza e al grado di sicurezza dell'intera gamma dei nostri prodotti i nostri macchinari ed impianti sono apprezzati non solo in Germania, bensì in tutto il mondo

Le soluzioni da noi sviluppate danno risultati eccellenti negli impianti per la gestione delle risorse idriche e il trattamento delle acque reflue di qualsiasi ordine di grandezza.

Realizziamo soluzioni e prodotti solidi e sicuri per:

  • tecnologie raschianti per vasche di pretrattamento, vasche di trattamento integrativo e vasche per il trattamento terziario
  • tecnologie per lo stoccaggio e il dosaggio degli agenti precipitanti e flocculanti
  • rimozione del fosforo
  • tecnologie per la disidratazione dei fanghi
  • impianti di flottazione e impianti di sedimentazione per il trattamento successivo