Riunione con i nostri partner a Singapore

22.11.2023

Uno splendido incontro con la signora Evelyn Tan (Innoveng (S) Pte. Ltd.) il nostro partner e rappresentante per la regione Asia-Pacifico a Singapore.

Nei prossimi giorni abbiamo in programma diversi appuntamenti con potenziali clienti e studi di ingegneria per presentare i prodotti della Steinsdorfer Technology.

Per il terzo anno in fila una solidità economica eccellente

29.09.2022

Il bilancio della nostra azienda anche quest’anno è stato sottoposto a un rating da parte della società Creditreform di Pforzheim in Germania.

Nell'ambito della valutazione la nostra azienda ha dimostrata di nuovo una struttura di eccellente solidità ed è riuscita a soddisfare tutti i criteri occorrenti all'ottenimento della certificazione.

Il CrefoZert (il label con cui Creditreform certifica la solidità economica) è stato rinnovato nuovamente per un anno.

Questa certificazione costituisce per la Steinsdorfer Technology GmbH uno strumento importante che ribadisce ai nostri clienti, fornitori e partner che stanno collaborando con un partner che anche in tempi difficili riesce a confermarsi solvibile e in grado di espandere la propria forte posizione sul mercato.

„Steinsdorfer-Oktoberfest“ 2022

17.09.2022

Sabato il 17 settembre non è stata la data in cui apriva le sue porte la Oktoberfest, la festa della birra di Monaco di Baviera famosa in tutto il mondo, che la gente del posto chiama la "Wies`n". Era anche la giornata in cui abbiamo spillato la prima botte di birra presso la nostra sede situata nella zona industriale "Gölswiesen" di Gondelsheim.

In tutto 200 ospiti tra clienti, fornitori, partner ed amici della nostra azienda erano venuti a farci visita in occasione della prima edizione della “Steinsdorfer-Oktoberfest”, la nostra festa della birra.

Nel nostro capannone erano esposti i nostri macchinari e i progetti attualmente in fase di realizzazione in modo da permettere ai nostri ospiti di farsi un'idea di ciò che facciamo più da vicino.

All'esterno avevamo innalzato un grande tendone, un gonfiabile, uno stand che offriva dello zucchero filato ai più piccoli e, naturalmente, lo stand dove si spillava la birra. In questo modo era possibile gustare le varie gustose specialità gastronomiche nonostante il tempo assai variabile.

Con l'occasione desideriamo ringraziare di cuore tutti coloro che ci hanno aiutati, tutti i nostri partner e tutti i nostri ospiti. E già oggi vogliamo preannunciare che quella di quest'anno, di certo, non è stata l'ultima “Steinsdorfer-Oktoberfest”.

Impianto di flottazione Floagra® presso l'azienda Alpenhain Käsespezialitäten

25.08.2022

Le acque reflue industriali spesso necessitano di un pretrattamento chimico-fisico prima di essere successivamente sottoposte a un processo di depurazione biologica e al fine di migliorare le performance economiche dell'intero impianto nel suo insieme.

Per questo motivo l'azienda Alpenhain Käsespezialitäten GmbH di Pfaffing in Baviera nel 2021 ha optato per la realizzazione di un impianto di flottazione Floagra®.
L'impianto di flottazione con unità di precipitazione e chiariflocculazione prevista a monte è in grado di abbattere il carico di COD in ingresso all'impianto di depurazione aerobica a fanghi attivi preesistente fino al 85% e riesce, di conseguenza, ad alleggerire in modo significativo l'intero sistema nel suo insieme.
Tale ampliamento ha consentito di ridurre notevolmente i costi di esercizio dell’impianto per la successiva depurazione biologica sotto il profilo dei costi connessi ai consumi energetici, alla produzione di fanghi e all’impiego di agenti chimici.

Il cliente è molto soddisfatto delle tecnologie impiantistiche e dei macchinari da noi forniti e del modo in cui si è svolta la realizzazione dell'intero progetto.

Cooperazione con la società InnovEng (S) Pte Ltd di Singapore

19.04.2022

Dando seguito a un invito personale da parte della Signora Evelyn Tan, la direttrice generale della società InnovEng (S) Pte Ltd, ci siamo recati alla fiera "Singapore International Water Week 2022".
La manifestazione che ha avuto luogo nel famoso Marina Bay Sands Expo-Center è nell'ambito delle tecnologie ambientali e della gestione delle risorse idriche una delle principali fiere per la regione del sudest asiatico.

La InnovEng è riuscita a convincere i visitatori e i propri clienti con una presenza altamente professionale ed agile e uno stand realizzato in modo eccellente e ha dato anche a noi la possibilità di utilizzare il proprio stand per poter conferire con la clientela.

La fiera è stata anche l'occasione per intensi colloqui tra la Signora Evelyn Tan e il Signor Robin Steinsdorfer che hanno portato ad un accordo sulla cooperazione nella regione dell'Asia sudorientale (Singapore, Vietnam, Malaysia, Indonesia, Cambogia).

Da questo momento la InnovEng distribuirà i prodotti e i servizi proposti dalla Steinsdorfer Technology GmbH nella regione dell'Asia.

Contatto per richieste e progetti in Asia:
InnovEng (S) Pte Ltd
Frau Evelyn Tan
Email: evelyntan@innoveng.com.sg

Cooperazione nei Balcani e nel sudest Europa

09.04.2022

Lo sviluppo economico nell'Europa Sudorientale e sulla Penisola Balcanica prende sempre più slancio e nei prossimi dieci anni in tale regione gli aspetti ambientali diventeranno sempre più importanti.
Per questi motivi abbiamo allargata la nostra rete istaurando, a partire dal primo aprile 2022, una cooperazione in esclusiva con la società ADRIATICA WATER SOLUTIONS D.O.O. con sede a Bar in Montenegro.

Con base a Bar l’azienda ADRIATICA WATER SOLUTIONS D.O.O. si prenderà cura del mercato del Montenegro e dei paesi limitrofi quali la Serbia, l'Albania, il Cossovo, la Bosnia ed Erzegovina.
Gradualmente il nostro partner si occuperà dell'acquisizione di nuovi clienti e della presentazione dei nostri macchinari ed impianti studiati su misura ai mercati in tale regione.

“Base Servizi Nord” nella cittadina di Wiefelstede in Bassa Sassonia

29.09.2021

Dal mese di ottobre 2019 avremo a disposizione una Base Servizi nel comune di Wiefelstede nella Bassa Sassonia. Tale Base Servizi sarà allargata in continuazione ed è attrezzata con le più avanzate tecnologie e strumentazioni analitiche.
Tale sede ci permette di proporre ai nostri clienti industriali rapidamente e senza complicazioni una gamma di servizi che riguardano in particolare:

- l'ottimizzazione di impianti di processo e di impianti di trattamento delle acque reflue
- la gestione e/o il supporto operativo
- la manutenzione di macchinari ed impianti
- i progetti per la riduzione dei quantitativi dei fanghi prodotti e l'abbattimento dei consumi energetici e dei quantitativi degli agenti chimici impiegati
- la consulenza e l'assistenza riguardo gli interventi di ampliamento e ammodernamento
- la strumentazione analitica e il campionamento appropriato
- le foto al microscopio di fanghi attivi e la loro analisi

La nostra squadra è a disposizione dei nostri clienti in qualsiasi momento. Ancora quest'anno la nostra "squadra nord" crescerà di un ulteriore collaboratore in modo da rispondere al meglio alle esigenze della nostra clientela.

La Steinsdorfer Technology GmbH sostiene con una generosa offerta le attività che il rally club Gondelsheimer Rallye-Club e la società di tiro a segno Schützenverein Gondelsheim dedicano ai ragazzi

21.09.2021

Robin Steinsdorfer, il titolare della Steinsdorfer Technology GmbH di Gondelsheim ha consegnato in questi giorni due offerte generose di Euro 1.111,11 ciascuna alle associazioni Gondelsheimer Rallye-Club e Schützenverein Gondelsheim.

In precedenza, in occasione di una conversazione con Markus Rupp, il sindaco della cittadina, Steinsdorfer era venuto a conoscenza delle straordinarie attività che queste due associazioni rivolgono ai giovani. Così, ad esempio, Mia Fuchs ch'è cresciuta nella società di tiro a segno Gondelsheimer Schützenverein di recente è riuscita a conquistare due titoli ai campionati tedeschi e si sta attualmente recando in Peru dove parteciperà al campionato mondiale. E anche per quanto riguarda il motorismo gli sportivi di Gondelsheim hanno potuto registrare eccezionali successi. Per il giovane imprenditore motivo di supportare le attività rivolte ai giovani e ricche di successo con una offerta in denaro.

La Steinsdorfer Technology GmbH è una azienda con sede in Gondelsheim in Germania e attiva in tutto il mondo. L'anno scorso sono terminati i lavori per la realizzazione del nuovo stabilimento che ospita la produzione e il magazzino. Qui sviluppiamo, progettiamo e realizziamo gli impianti di trattamento delle acque reflue destinati agli stabilimenti industriali in tutto il mondo.

I presidenti delle associazioni, Werner Köhl (per la società tiro a segno) e Volker Gräter (del rally club), hanno ringraziato per l'efficace supporto destinato alle loro associazioni invitando Steinsdorfer a una visita in modo che si possa fare una idea delle attività associative direttamente in loco.

Anche il sindaco Markus Rupp che già nel passato ha avuto modo di conoscere Steinsdorfer come imprenditore indigeno e coraggioso ha detto grazie a Steinsdorfer per il suo impegno tutt'altro che ovvio.

Pressa a vite per un impianto di riciclo delle plastiche

07.07.2021

Nel mese di giugno di quest'anno abbiamo consegnato e installato una pressa a vite per la disidratazione dei fanghi flottanti provenienti da un impianto di flottazione ad aria disciolta. I primi di luglio la pressa è stata messa in funzione.

Impegnando un polimero ad alto rendimento in abbinamento al reattore a pressione e alla pressa a vite posizionata a valle è stato possibile raggiungere i seguenti risultati:

contenuto SC dei fanghi pressati > 36 %

carico filtrato: < 20 ml/l
efficienza di separazione > 99 %

La performance del sistema nel suo insieme è riuscita a convincere appieno il cliente ad è in grado di ridurre notevolmente i costi dello smaltimento dei fanghi. Molto vantaggioso risulta anche il carico filtrato estremamente ridotto che significa un carico restante quasi nullo per il sistema.

Pretrattamento delle acque reflue di un impianto per la macellazione di pollami

08.06.2021

Dopo una fase di progettazione e realizzazione di soli 4 mesi abbiamo consegnato e messo in funzione, nel mese di maggio 2021, un completo impianto per il pretrattamento meccanico-chimico-fisico basato sulla ormai affermata tecnologia Floagra®.

L'impianto è in grado di trattare in una giornata fino a 180 m³ di acque reflue di produzione proveniente da un impianto per la macellazione di pollami che successivamente possono essere convogliate in sicurezza all'impianto di depurazione comunale.

Tutti i componenti dell'impianto per il trattamento chimico-fisico erano stati installati precedentemente nel nostro stabilimento di Gondelsheim all'interno di un modulo prefabbricato. In questo modo era possibile abbattere i tempi occorrenti al montaggio in loco di alcune settimane.

Ampliamento della nostra flotta aziendale

29.04.2021

In questa settimana la nostra flotta aziendale si è allargata ulteriormente.

La nuova vettura di assistenza è completamente attrezzata per gli interventi di assistenza agli impianti di trattamento delle acque reflue e completa la flotta preesistente.

La nostra flotta aziendale consiste in 10 vetture sempre disponibili per essere a servizio dei nostri clienti. E con il recente ampliamento saremo in grado di offrire ai nostri clienti un servizio di assistenza ancora più affidabile.

Unità Polyagra® per la preparazione e il dosaggio dei polimeri con unità di stoccaggio duale integrata

24.03.2021

Per lo stoccaggio del polimero concentrato e la preparazione di una soluzione polimerica pronta all'uso destinata ad impianti di flottazione e presse a vite.

Qui si possono vedere:

2 unità Polyagra® 2-KT 2000R per la preparazione e il dosaggio dei polimeri
1 unità Polyagra® 1-KR 4000 per lo stoccaggio del polimero concentrato

dotata di agitatore ad alta efficienza e la tecnologia per il dosaggio a mezzo di pompe a vite esterni studiata appositamente in base alle esigenze specifiche del cliente.

Sostituzione di aeratori a membrana con l'aiuto di palombari

24.03.2021

Poco prima del periodo natalizio sono stati sostituiti gli aeratori a membrana di uno dei quattro impianti a fanghi attivi installati presso uno dei nostri clienti storici.

L'impiego di membrane in silicone di qualità superiore ha permesso di ridurre i consumi energetici fino al 30% rispetto alle membrane comuni utilizzate in passato.
L'intervento è stato supportato dai palombari della ditta TAUCHER HEROS GmbH con sede a 24558 Wakendorf e il loro aiuto ci ha dato la possibilità di sostituire i quasi 500 aeratori a membrana nel giro di soli 3 giorni.

Con l'occasione diciamo un sincero grazie ai palombari della Taucher Heros che hanno svolto un lavoro veramente eccellente.